Da noi
tutto quello che ti serve
per l’autoallevamento

ALLEVA CON NOI

L’azienda alleva in batteria solo il 10% degi animali e fino ad una età di 15/18 giorni massimo. Tutti gli altri animali vengono allevati a terra rispettando la loro alimentazione e in senso più ampio il loro benessere.

Consigli Sanitari

Scopri di più

ALLESTIRE UN POLLAIO

Il ricovero degli animali deve essere posizionato in un punto dove non ristagna l’acqua, le pareti possono essere in legno ed il tetto, se in lamiera, deve essere soffittato per evitare la formazione della condensa che altrimenti, potrebbe bagnerebbe la lettiera. Il pavimento può essere di terra, l’importante è avere cura di porre un giaciglio di paglia triturata o trucioli, che hanno miglior potere assorbente e sono più caldi. Quando l’animale arriva al pollaio, abbiate cura di far trovare acqua a temperatura ambiente e mangimi facilmente raggiungibili, aggiungete aceto all’acqua (mezzo bicchiere in 5 litri) per attirare i vostri animali all’abbeveratoio e per acidificarne l’intestino. Si consiglia di non pulire i ricoveri nei primi quaranta giorni, essenzialmente per un problema termico. Dopo tre giorni, lo sterco prodotto inizia il processo di fermentazione e la lettiera aumenta di temperatura; vi è poi un motivo sanitario: gli animali sono vaccinati per la coccidiosi e hanno bisogno di stare a contatto con la lettiera per completare il processo di immunizzazione.

TUTTA L’ASSISTENZA CHE TI SERVE

MANGIATOIA PER POLLI
GABBIA PER CONIGLI
ABBEVERATOIO PER POLLI

CONTATTACI

Per qualsiasi domanda o richiesta di chiarimento sull’autoallevamento non esitare a scriverci, ti risponderemo nel minor tempo possibile!